Post Vendita

Manutenzione e Assistenza

POST VENDITA E ASSISTENZA

In 5.9 curiamo con estrema attenzione i servizi di post vendita e assistenza tecnica, per garantire nel tempo il rispetto dello standard qualitativo dei nostri prodotti.

Abbiamo costruito nel tempo una rete di centri assistenza collocati sul territorio italiano, assolvendo tutte le esigenze dei nostri clienti.

Elevata competenza e celerità sono le caratteristiche principali del nostro servizio: dedichiamo alla manutenzione la stessa attenzione che ne ha caratterizzato la fabbricazione.

I Centri d’Assistenza Tecnica (CAT) autorizzati sono dislocati nelle varie regioni d’Italia isole comprese ed è sempre attivo il servizio HELP DESK per ogni tipo di necessità.

Manutenzione

  • Riparazione a chiamata
  • Attività di tipo correttivo per taratura o sostituzione di parti guaste
  • Attività di manutenzione preventiva di tipo ordinario per il mantenimento in efficienza del Dispositivo medico (come da manuale d’uso)
  • Contratto di assistenza tecnica comprensivo di manutenzione preventiva con formula full risk
  • Contratto di assistenza tecnica con formula conto scorta
  • Rimessa a nuovo di poltrone bilancia con nuova imbottitura

Taratura

  • Taratura semplice/ di buon funzionamento per il controllo del corretto mantenimento del Dispositivo Medico
  • Taratura per sistema qualità con il rilascio dei rapporti di prova per conformità ISO
  • Verifica metrica Periodica fino al 100% della portata in conformità al D.M. 93/17

Verifica periodica

  • Verifiche di sicurezza elettrica come previsto da norme generali di sicurezza degli apparecchi elettromedicali CEI 62-5 - IEC 601-1

Verifiche

  • verifiche di sicurezza come previsto dalle norme generali di sicurezza degli apparecchi elettromedicali CEI 62-5 - IEC 601-1

Assistenza Tecnica

  • Servizi di assistenza tecnica e riparazione guasti degli strumenti
  • Servizio di aiuto immediato dalla sede gratuito

Ricambi Originali

  • Fornitura di ricambistica originale per almeno 10 anni come da normativa vigente

Dietro richiesta, il nostro servizio post vendita effettua, inoltre, sopralluoghi indirizzati alla verifica preventiva dello stato d’uso e di conservazione degli impianti, finalizzato alla stipula di contratti di manutenzione personalizzati.

  • Per i servizi di Post Vendita e Assistenza puoi contattarci direttamente ai riferimenti specifici o compilare il form dedicato.
  • Help Desk:051 000000

Per garantire una maggior efficienza del servizio, la richiesta di assistenza dovrà essere regolarmente formulata dal vostro ufficio tecnico / ingegneria clinica. Su tale richiesta dovrà essere gentilmente indicato:

  • matricola dello strumento
  • modello da riparare
  • natura, anche sommaria, del guasto
  • il nominativo del referente di reparto da contattare, con indicazione del numero di telefono, per tutti gli accordi definitivi in merito al sopralluogo

Provvederemo all’invio del nostro personale tecnico specializzato per l’ esecuzione a regola d’arte dell’ intervento. Lo svolgimento dell’assistenza tecnica sarà concordata in base alle vostre specifiche esigenze. 
A conclusione del’intervento verrà rilasciato regolare certificato d’ intervento compilato e firmato da entrambe le parti.